Notizia di pochissimi minuti fa, oggi 13 ottobre 2021 i server di OVH così come il loro sito web o qualsiasi piattaforma ospitata sui domini ovh.com risulta essere irraggiungibile. Il sito DownDetector registra un’impennata di segnalazioni da utenti in tutta Europa.
Se si ricerca un server ospitato su OVH risulterà, quindi, irraggiungibile
In un primo momento visitando la pagina OVH l’errore restituito era di tipo “Connection_timed_out”, ovvero il browser ci segnala che il server ovh ha impiegato troppo tempo a rispondere e per quessto la connessione è stata chiusa
Poco dopo, invece, la situazione è cambiata e l’errore restituito visitando OVH è il seguente:
A quanto pare il gigante francese dei servii hosting sta vivendo un momento difficile proprio come quello di Marzo 2021, quando un incendio distrusse il datacenter di Strasburgo causando la perdita di dati di migliaia di utenti che, inferociti, in questo momento invadono le bacheche social e l’assistenza del provider francese alla ricerca dirisposte e rassicurazioni.
Fonti non confermate affermano che il down temporaneo è qualcosa di molto simile a quanto accaduto a Facebook, Instagram e Whatsapp qualche giorno fa, con un problema di redirect e instradamento dei pacchetti di connessione.
Cosa sta succedendo? Staremo a vedere
Intanto, ieri, l’account twitter di OVH ha comunicato che oggi, dalle 9 alle 10,30, ci sarebbero stati questi interventi di manutenzione. Non avrebbero dovuto avere alcun impatto sulle macchine, cosa che però non è successa.